Il 31 dicembre, a partire dalle ore 22:00, ha avuto luogo il “Capodanno Magico”, un evento unico in cui musica, magia e festeggiamenti si sono uniti per dare il benvenuto al Nuovo Anno. L’appuntamento, che si è svolto in via S. Camillo De Lellis, ha offerto un’esperienza straordinaria e coinvolgente per tutti i partecipanti.
Organizzato dall’associazione I Musici Patavini in collaborazione con il Comune di Padova, Capodanno Magico è stato organizzato con lo spirito di celebrare l’arrivo del 2025 in un’atmosfera di festa, serenità e condivisione.
Grazie al contributo della Regione Veneto sui fondi della L.R. 3/2003, durante il concerto sono stati presentati i brani di Veneto Tango che sono stati realizzati dal Trio Opera Tango per la valorizzazione dell’Identità Veneta.
Il programma si è aperto alle alle ore 22:00 ed è stato seguito alle 22:45 dall’intervento del Mago Fedele. Nella seconda parte del concerto, a partire dalle 23:15, il soprano Stefania Miotto ed Enrico Pertile hanno accompagnato tutti i presenti fino alla mezzanotte, momento culminante con il tradizionale Brindisi.
«L’ospitalità e l’organizzazione impeccabile del Teatro Don Bosco hanno trasformato questo concerto in una serata magica – sottolinea anche Matteo Mignolli, Presidente de I Musici Patavini – la presenza del Mago Fedele e dei musicisti di Opera Tango hanno reso la serata ancora più sorprendente e indimenticabile».
Il Capodanno Magico al Don Bosco è stato anche sostenibile e solidale: parte dell’incasso della serata è stato donato a a sostegno delle Missioni Salesiane di Don Bosco per regalare un futuro migliore ai bambini più poveri.