04-01-2023 h 19:00 Omaggio a Maria Callas (A Callas Experience)

OMAGGIO A MARIA CALLAS

A Callas Experience

Mercoledì 4 gennaio 2023
inizio/start ore 19

Sala della Musica – Palazzo Ca’ Sagredo
Campo Santa Sofia 4198/99 – Venezia

Soprano: Simonetta Baldin
Soprano: Stefania Miotto
Tenore: Enrico Pertile
Ensemble: Venice Opera Concert


Nelle celebrazioni del centenario di Maria Callas, Venice Opera rende omaggio a questa grandissima artista nei luoghi più significativi che hanno segnato la sua presenza a Venezia.
Proprio qui Callas interpretò Violetta nella Traviata di Verdi in occasione del Centenario dalla prima rappresentazione che ebbe luogo al teatro La Fenice.
L’Omaggio a Callas proposto dal cast di Venice Opera si svolgerà a Ca’ Sagredo, una delle espressioni architettoniche più significative della “Città della bellezza” per eccellenza.
Il concerto si terrà all’interno della meravigliosa Sala della Musica, circondati dalle maestose pareti affrescate da Gaspare Diziani e Giambattista Tiepolo.
Il programma prevede l’esecuzione delle arie principali di Traviata seguite da alcuni dei ruoli pucciniani più famosi interpretati da Callas. I due soprani e il tenore saranno accompagnati nel corso della serata dall’ensemble orchestrale di Venice Opera Concert. La prima parte avrà una durata di circa 45 minuti e permetterà al pubblico di seguire gli highlights di Traviata. Nella seconda saranno eseguite arie da Tosca, Bohème, Gianni Schicchi, che rappresentano alcuni dei cavalli di battaglia di Callas.
Durante l’intervallo tutti i presenti potranno accedere alla sala del “Portego” e ammirare la vista sul Canal Grande, degustando il dolce ‘Cadeu’ veneziano dedicato a Maria Callas.

PROGRAMMA (durata 1h40’)
Giuseppe Verdi: Traviata highlights
Giacomo Puccini: arie da “Bohème”, “Tosca”, “Gianni Schicchi”

INTERPRETI
Simonetta Baldin, soprano
Stefania Miotto, soprano
Enrico Pertile, tenore
Matteo Mignolli, flauto
Elisa Saglia, violino
Fabrizio Castania, viola
Cristiano Zanellato, pianoforte

Ingresso € 65

  • Date : 4/1/2023
  • Time : 19:00 - 21:00 (Europe/Rome)
  • Reg. Deadline : 4/1/2023
  • Venue : Sala della Musica - Ca' Sagredo Venezia

Registration Deadline Expired!!