04-12-2022 h 20:30 Venice Opera: L’Elisir d’Amore
L’ELISIR D’AMORE
Opera in due atti di Gaetano Donizetti
Domenica 4 dicembre 2022
inizio/start ore 20:30
Sala della Musica – Ca’ Sagredo
Campo Santa Sofia 4198/99 – Venezia
Soprano: Mihaela Dinu
Tenore: Federico Lepre
Baritono: Clorindo Manzato
Basso: Paolo Bergo
Pianoforte: Roberta Alberto
Regia: Venice Opera / Mistral Venezia
Il melodramma giocoso “Elisir d’amore” è una delle opere buffe più famose di Donizetti, per voi rappresentato in una location suggestiva, Ca’ Sagredo, che vi permetterà di fare un salto nel passato, nella Venezia dei fasti e della bellezza. L’opera all’italiana in due atti si svolgerà nella splendida Sala della Musica. Circondati dalle maestose pareti affrescate da Gaspare Diziani e Giambattista Tiepolo, potrete accompagnare l’umile Nemorino verso il coronamento del suo sogno d’amore con la ricca ma capricciosa Adina. Si può affermare che “Elisir d’amore” è stata una delle opere più fortunate e apprezzate di Donizetti fin dal suo debutto, nel 1832.
Tutta la storia ruota attorno a un apparentemente portentoso elisir d’amore, che farà vivere all’ingenuo Nemorino non poche disavventure.
La rappresentazione all’italiana vi consentirà di godere appieno del fascino di una storia semplice e romantica, arricchita nella sua bellezza dall’armoniosa combinazione tra la brillante musica del pianoforte, la recitazione, il canto e la meravigliosa palette di colori creata da costumi di scena originali.
Ingresso € 70