04-12-2022 h 20:30 Venice Opera: L’Elisir d’Amore



L’ELISIR D’AMORE

Opera in due atti di Gaetano Donizetti

Domenica 4 dicembre 2022
inizio/start ore 20:30

Sala della Musica – Ca’ Sagredo
Campo Santa Sofia 4198/99 – Venezia

Soprano: Mihaela Dinu
Tenore: Federico Lepre
Baritono: Clorindo Manzato
Basso: Paolo Bergo
Pianoforte: Roberta Alberto 
Regia: Venice Opera / Mistral Venezia


Il melodramma giocoso “Elisir d’amore” è una delle opere buffe più famose di Donizetti, per voi rappresentato in una location suggestiva, Ca’ Sagredo, che vi permetterà di fare un salto nel passato, nella Venezia dei fasti e della bellezza. L’opera all’italiana in due atti si svolgerà nella splendida Sala della Musica. Circondati dalle maestose pareti affrescate da Gaspare Diziani e Giambattista Tiepolo, potrete accompagnare l’umile Nemorino verso il coronamento del suo sogno d’amore con la ricca ma capricciosa Adina. Si può affermare che “Elisir d’amore” è stata una delle opere più fortunate e apprezzate di Donizetti fin dal suo debutto, nel 1832.
Tutta la storia ruota attorno a un apparentemente portentoso elisir d’amore, che farà vivere all’ingenuo Nemorino non poche disavventure.
La rappresentazione all’italiana vi consentirà di godere appieno del fascino di una storia semplice e romantica, arricchita nella sua bellezza dall’armoniosa combinazione tra la brillante musica del pianoforte, la recitazione, il canto e la meravigliosa palette di colori creata da costumi di scena originali.

 

Ingresso € 70

  • Date : 12-04-2022
  • Time : 20:30 - 22:30 (UTC)
  • Reg. Deadline : 12-04-2022 0:00
  • Venue : Ca' Sagredo - Campo Santa Sofia 4198/99 - Venezia

Registration Deadline Expired!!

Related Events