14-10-2022 h 21 Teatro Don Bosco: Concerto Fisorchestra Armonia di TrevisoPuccini



FISORCHESTRA ARMONIA

Orchestra di fisarmoniche di Treviso

Venerdì 14 ottobre 2022
inizio/start ore 21

Teatro Don Bosco
Istituto Don Bosco, via de Lellis 4, Padova

Direttore: Mirko Satto
Con la partecipazione di Stefania Miotto, soprano

Il ricavato del concerto sarà finalizzato all’assegnazione di borse di studio per gli studenti dell’Istituto Don Bosco


La Fisorchestra Armonia è un’orchestra di fisarmoniche, fiati, tastiere e percussioni, nata trent’anni fa ad opera del fondatore Maestro Angelo Smeazzetto e oggi diretta dal Maestro Mirko Satto. Ad affiancarla al concerto del Don Bosco ci sarà il soprano Stefania Miotto che si esibirà in alcuni brani lirici del proprio repertorio. Il ricavato del concerto sarà destinato alla raccolta fondi per l’assegnazione di borse di studio a favore degli studenti dell’Istituto.

L’unicità di questa compagine non sta solo nell’essere una delle orchestre di fisarmoniche più numerose a livello europeo, ma anche nel fatto di offrire l’opportunità a tanti giovani musicisti di esibirsi affiancati da docenti e musicisti professionisti, dando vita a concerti di ottimo livello. La Fisorchestra Armonia ha già all’attivo concerti in Italia e all’estero e inoltre promuove da molti anni al Teatro Comunale di Treviso alcune importanti serie concertistiche come i “Concerti di Fisarmonica classica” e le “Rassegne di Fisorchestre a Treviso” con lo scopo di divulgare il mondo della Fisarmonica Classica. Tra le sue “mission”, oltre a quella di dar vita a concerti sempre entusiasmanti e coinvolgenti, c’è anche quella di divulgare il vasto e particolare repertorio per fisarmonica e le sue grandi potenzialità nel genere classico.
Il concerto che si terrà al Teatro Don Bosco, in via Camillo de Lellis sarà un’occasione per sostenere gli studenti e le famiglie dell’Istituto in difficoltà economica. Non dimentichiamo che l’Istituto Don Bosco, sin dalle origini, si è sempre impegnato sul fronte educativo per offrire ad ogni giovane, un’educazione armonica e completa cercando con ogni mezzo economico e culturale, di costruire con e per i giovani il loro presente e il loro futuro.
La presenza del soprano Stefania Miotto si sposa ancora una volta con la propria attenzione e sensibilità verso il proprio territorio, facendosi sostenitrice delle istanze sociali e culturali come ha fatto molte altre volte per la città di Padova. Accompagnata dalla Fisorchestra Armonia di Treviso, Stefania Miotto eseguirà alcuni brani tratti dal repertorio lirico di Verdi e Puccini ed altri legate alle colonne sonore di premi Oscar tra cui La Vita è bella di Nicola Piovani e altri brani musicati per film dai film di Ennio Morricone.

Prevendite disponibili direttamente al Teatro Don Bosco (Suor Patrizia cell. 3403240127) e anche da Gabbia Dischi in via Dante a Padova o sul sito www.imusicipatavini.it, infotel 3472200912.

  • Date : 14/10/2022 - 14/10/2022
  • Time : 21:00 - 22:30 (Europe/Rome)
  • Reg. Deadline : 14/10/2022
  • Venue : Teatro Don Bosco, via de Lellis nr. 4, Padova

Registration Deadline Expired!!