Ennio Morricone in Sala dei Giganti a Padova – con Orchestra dal Vivo



ENNIO MORRICONE CON ORCHESTRA DAL VIVO

Atmosfere ed arrangiamenti originali 100% Ennio Morricone

Mercoledì 10 luglio 2024
inizio/start ore 21:30

Sala dei Giganti – Palazzo Liviano
Piazza Capitaniato, 3 – Padova

Soprano: Stefania Miotto
Orchestra: Morricone Tribute Ensemble

Con la partecipazione del tenore: Enrico Pertile


Programma

Il buono, il brutto e il cattivo – L’Estasi dell’oro
Per un pugno di Dollaro – Per qualche Dollaro in più – Giù la testa
C’era una volta in America – C’era una volta il West

Ingresso € 20
Infolive 3889507688

CONCERTO A SOSTEGNO DI

LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) – Associazione Provinciale di Padova è stata fondata nel 1975 per promuovere una cultura di solidarietà e educazione alla salute nel territorio padovano. Grazie all’impegno di numerosi volontari e professionisti, LILT Padova opera per diffondere la prevenzione oncologica attraverso attività educative, progetti sul territorio e gli Spazi Prevenzione.

MORRICONE TRIBUTE ENSEMBLE

Composta dai migliori diplomati dei Conservatori del Veneto, il Morricone Tribute Ensemble si pone l’obiettivo di riproporre nel modo più fedele possibile gli arrangiamenti orchestrali e le atmosfere musicali delle più famose composizioni del grande Maestro Ennio Morricone. La formazione raccoglie la voce di Stefania Miotto, il flauto di Matteo Mignolli, la fisarmonica di Mirko Satto e il pianoforte di Davide Squarcina. Di loro hanno detto essere musicisti “in buona intesa, frutto di lunga esperienza insieme, sono amalgamati e coordinati ottimamente. Definita dalla stampa nazionale (Il Gazzettino) come “un incanto di soprano dalla voce lunare” Stefania Miotto è soprano lirico e docente di canto moderno nell’accademia vocale “Daigo Music School” di Padova e ancor prima nella scuola di musica “Gershwin” di Padova. L’eclettico Mirko Satto alla fisarmonica sa ben ‘variare’ sullo strumento creando gli effetti di ritmo con brillantezza interpretativa; il flauto traverso di Matteo Mignolli diventa suono di leggerezza e onirica atmosfera ricca di soffuse colorazioni, grazie alle abilità e tecnica del suo interprete; un bravo Davide Squarcina al pianoforte offre alla formazione l’equilibrio dell’insieme orchestrale aggiungendo un’interpretazione sicura e ben calibrata.

STEFANIA MIOTTO

Stefania Miotto, soprano padovano, si è avvicinata prestissimo alla musica grazie alla passione trasmessa dal papà fisarmonicista. Diplomata al Conservatorio Pollini ha completato la sua formazione con gli insegnanti Katia Ricciarelli, Daniela Dessì, Vittorio Terranova, Claudio Desderi e approfondito l’aspetto interpretativo e tecnico dell’essere cantante con il noto attore e regista Alberto Terrani. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo video originale ‘Camminerò’ girato nella riserva naturale di Porto Caleri. Il grande successo ottenuto, con migliaia di visualizzazioni su YouTube, ha portato nel 2022 alla realizzazione del secondo video ‘Incantico’, nell’ambito di un progetto inserito nelle celebrazioni di Padova Urbs Picta. Dotata di una sensibilità particolare verso le esigenze del proprio territorio, Stefania è stata spesso testimonial per manifestazioni a fine benefico e in grandi eventi sportivi. A settembre 2022 ha preso parte alla 79a Mostra del cinema di Venezia negli spazi di Veneto Film Commission all’Hotel Excelsior del Lido con il progetto “Mestieri all’Opera” vestendo i panni de #lacantantelirica, personaggio ironico, simpatico e a volte irriverente capace di strappare a tutti un sorriso nei momenti più gioiosi e in quelli più difficili. Nel 2023 partecipa alla realizzazione del brano “You Raise Me Up” girato nell’oasi naturale del Tavello di Limena in provincia di Padova, in occasione della Giornata Mondiale Onu a tutela dell’ambiente e delle zone umide.

  • Date : 10-07-2024
  • Time : 21:30 - 11:00 (Europe/Rome)
  • Reg. Deadline : 10-07-2024 21:00
  • Venue : Sala dei Giganti, Palazzo Liviano (Pd)

All Tickets Sold!!