I Musici Patavini, ass.ne musicale
in collaborazione con la Città della Speranza di Padova
presentano

X FESTIVAL DELLA LIRICA A SELVAZZANO DENTRO
Dal 9 ottobre al 4 dicembre 2021 appuntamento con le più belle voci e i migliori talenti del panorama nazionale ed internazionale.
Tutti i concerti saranno a doppio turno con inizio alle 19 e alle 21.

Sarà ancora grande opera a Selvazzano Dentro per il ritorno di una delle rassegne più seguite dedicate alla lirica e ai giovani talenti emergenti italiani e stranieri. L’inizio è fissato per sabato 9 ottobre 2021 (inizio ore 19 e ore 21) all’Auditorium San Michele in Via Roma 68/b con il soprano Stefania Miotto e il tenore Jacopo Pesiri che proporranno le più belle arie da Bizet, Verdi, Puccini fino ai giorni nostri. La Rassegna è organizzata dalla città di Selvazzano Dentro in collaborazione con l’associazione musicale “I Musici Patavini” e la direzione artistica di Stefania Miotto.
“È con grande piacere che invito tutti Voi alla X edizione della Rassegna Lirica della nostra Città, un progetto condiviso con tutto il nostro territorio che segue il ricco calendario di manifestazioni già promosse in estate – sottolinea il Sindaco Giovanna Rossi – Il significato di questa ripartenza è chiaro a tutti noi e nello specifico poter aprire ancora le porte dell’Auditorium San Michele della Città di Selvazzano Dentro e farlo in sicurezza è per noi la priorità massima. Per questo motivo gli appuntamenti della Rassegna Lirica si terranno in doppia replica per ogni concerto, una soluzione che sottolinea la volontà di artisti ed organizzatori di rendere accessibile ogni singolo evento nel modo più tranquillo per tutti e nel rispetto delle norme di sicurezza”.
«Auspicandoci un ritorno più che graduale alla normalità a cui eravamo abituati prima di questa pandemia ha sottolineato Stefania Miotto -abbiamo pensato di rivolgere particolare attenzione anche alle attività economiche che al pari del settore dello spettacolo hanno dovuto superare momenti duri per tutti». L’iniziativa culturale si lega infatti al commercio con la collaborazione del Distretto del Commercio con i voucher da spendere nel territorio.
In occasione del primo concerto di sabato 9 ottobre sarà conferito al grande tenore Saltarin il Premio alla Carriera per avere portato l’opera e la lirica italiana in tutto il mondo.

Clicca qui per aggiungere il proprio testo